8 marzo: l’iniziativa del Comitato Soci di Crema

Per la Giornata Internazionale della Donna, i Comitati Soci di Zona di Coop Lombardia hanno organizzato diversi appuntamenti ed eventi online per riflettere sulla condizione femminile e celebrare il ruolo politico, culturale e sociale della donna.

In occasione dell’8 marzo, inoltre, il Comitato Soci di Zona di Crema ha realizzato un’attività proposta dall’Associazione “Donne contro la Violenza” di Crema, per sollecitare l’attenzione sul grave fenomeno della violenza di genere, che purtroppo coinvolge sempre più anche i giovani.

I volontari hanno verniciato alcune scritte in posizioni di passaggio e luoghi “sensibili” del territorio di Crema, a sostegno di quelle donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi e per sensibilizzare altre donne a fare lo stesso.

Le scritte sono state verniciate davanti a tutti gli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado e di alcuni di primo grado, oltre che sull’asfalto di diverse piste ciclabili.

Le scritte riportano messaggi fondamentali come:

Se ti fa male… questo non è amore

Se ti svaluta… questo non è amore

Se ti controlla… questo non è amore

L’attività del Comitato Soci di Zona di Crema sarà ripetuta in ottobre 2021, in nuovi punti della città, in vista della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali