ViviSmart: la fase conclusiva del progetto

vivismartViviSmart, l’iniziativa promossa dall’alleanza aBCD, Barilla, Coop e Danone, entra nella fase conclusiva.

Dal 14 maggio al 28 maggio i quattro punti vendita Coop di Milano (PiazzaLodi, Bonola, Bicocca e via Arona) ospiteranno le classi delle Scuole Primarie che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 hanno partecipato al progetto educativo ViviSmart.
Nei giorni scorsi, i punti vendita Coop di Milano via Arona e Bonola, sono stati simpaticamente invasi dagli studenti delle scuole Primarie Gattamelata e Cilea che si sono resi protagonisti in un’attività di orientamento al consumo, organizzata dalla  Cooperativa Pandora, per mettere in pratica quello che hanno imparato sulle sane abitudini alimentari e sui corretti stili di vita, nel corso degli incontri avvenuti precedentemente a scuola.

Ieri, mercoledì 23 maggio, il supermercato di via Arona ha visto la partecipazione di circa 60 alunni e una ventina fra insegnanti e genitori.
Gli animatori hanno suddiviso le scolaresche in quattro gruppi, ognuno con una casacca colorata (che aiuta a rendere il gruppo più coeso), e li hanno istruiti sulla simulazione di acquisto di prodotti per preparare colazione, pranzo, spuntino e cena, seguendo le indicazioni del progetto ViviSmart.
Le squadre sono state poi chiamate sul palcoscenico, una volta alla volta, ed hanno esposto i prodotti selezionati indicando perché avessero preferito un prodotto piuttosto che un altro.
I ragazzi, attenti, entusiasti, motivati e propositivi, hanno risposto con puntuali precisazioni, anche organolettiche sul prodotto selezionato, dimostrando capacità di critica costruttiva.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali