Per il menù delle tue feste scegli i prodotti SmartFood

Componi il cesto SmartFood e prepara il menù delle festeDa alcuni mesi la nostra cooperativa ha avviato la collaborazione con SmartFood, il programma in scienze della nutrizione e comunicazione che nasce allo IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Dal supermercato alla tavola SmartFood fornisce informazioni e strumenti basati sul sapere scientifico per conoscere gli ingredienti che fanno parte di un’alimentazione sana, con l’obiettivo di promuovere la salute. Indicazioni valide ed efficaci per mettere in pratica uno stile alimentare protettivo per la salute e abbassare il rischio di insorgenza delle malattie croniche più diffuse.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie dal 10 dicembre, nei negozi Coop Lombardia dove sono presenti le isole SmartFood, sarà possibile comporre il proprio cesto con prodotti SmartFood, e sul sito del progetto potrai lasciarti ispirare dai menù proposti.
Le feste natalizie sono infatti tra i momenti più attesi dell’anno: possiamo trascorrerle con i nostri cari, approfittarne per riposarci ma anche per concederci qualche sfizio in più a tavola.
Il team di SmartFood ha quindi pensato a dei piatti salutari che siano allo stesso tempo gustosi e degni di essere serviti ad un pranzo o ad una cena speciale.
Scopri le golose proposte cliccando qui.

Mentre nei giorni di vacanza ma non festivi nessuna drastica riduzione ma scelte più leggere e meno elaborate, privilegiando i legumi, i cereali integrali, il pesce ed ovviamente la verdura e la frutta.
Scopri di più sul menù per i giorni tra le festività cliccando qui.

Condividi questo contenuto