Un Dolce per bene che ha il gusto della solidarietà
In 27 punti vendita Coop Lombardia è arrivato un Dolce per Bene, il dolce che ha il gusto della solidarietà.
Preparato in edizione limitata nei reparti pasticceria dei nostri negozi, il Dolce per Bene è parte della più ampia iniziativa solidale #FattiperlaPace.
Questo progetto nel mese di novembre supporta con diverse azioni la raccolta fondi di “Insieme contro la violenza”, la campagna che ogni anno organizziamo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, nel mese di dicembre, in occasione della giornata internazionale del volontariato, coinvolge i soci volontari e la rete delle associazioni partner sul territorio per raggiungere persone e famiglie in difficoltà come gesto di gentilezza e conforto.
Anche tu puoi contribuire a #FattiperlaPace attraverso due modalità:
- Acquista un Dolce per Bene nei 27 punti vendita in cui è disponibile. Per ogni Dolce per Bene venduto, Coop Lombardia devolverà 1 euro ai Centri Antiviolenza della Lombardia. Il Dolce per Bene è disponibile in tutti gli Ipercoop della Lombardia e nei supermercati di Settimo Milanese, Pavia, Como Via Giussani, Varese, Monza Via Marsala, Opera, Milano Palmanova, Cassano, Cormano, Sesto San Giovanni, Brescia-Mantova, Milano via Arona e Lodi.
- Acquista le marmellate o i nettari Frutti di Pace e prepara il tuo dolce preferito. I Frutti di pace sono deliziose marmellate e nettari di frutta boschiva prodotti dalla Cooperativa bosniaca Insieme, che attraverso il lavoro di donne e uomini di diverse etnie è diventata simbolo di riscatto e rinascita dalla guerra. Per ogni prodotto Frutti di Pace venduto dal 21 al 27 novembre, la nostra Cooperativa donerà 0,50 euro ai Centri Antiviolenza della Lombardia.
Dopo aver preparato il tuo dolce, scatta una foto e condividila sui social. Venerdì 18 troverai sulla pagina Facebook della nostra Cooperativa le foto della ricetta del Dolce Armonia, ideato dalla collega Paola Elisabetta Berettera, del supermercato di Piadena, che ha vinto il contest #fattiperlapace dedicato ai dipendenti Coop. Commenta il post pubblicando la tua foto, ricordati di taggare @cooplombardia e di inserire l’hashtag #FattiperlaPace.
Partecipa all’iniziativa #FattiperlaPace: prepara la tua torta con le marmellate o i nettari Frutti di Pace e non dimenticarti di acquistare un Dolce per Bene nei nostri punti vendita, per ogni dolce venduto, il 5 dicembre un dolce sarà donato. Con questi semplici gesti condividerai un momento di dolcezza e di pace con chi è in difficoltà, aiutando 6 centri antiviolenza della regione Lombardia – CADMI, Rifiorire Insieme, Aiuto Donna Bergamo, Rete Viola Martesana, Eos Varese e Cooperativa Liberamente di Pavia – e le associazioni del territorio, per portare conforto a chi è in condizione di bisogno. Prova questa squisita novità che ha il gusto della solidarietà.