Torna l’isolachenonc’è con l’evento “Ci vuole un fiore”

Sabato 12 e domenica 13 settembre torna l’isolachenonc’è, l’immancabile appuntamento organizzato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in partnership con Coop Lombardia, e dedicato a tutte le bambine e i bambini.

A poche ore dalla ripartenza della scuola, dopo mesi di distanziamento sociale, di relazioni interrotte, Fondazione apre le sue porte e trasforma i suoi spazi per “Ci vuole un fiore“: due giornate di laboratori, spettacoli, letture, spazi verdi, dove i piccoli potranno raccontare ed esprimere le loro emozioni, per affrontare così un nuovo, diverso, per molti aspetti incerto, anno scolastico.
Il palazzo di Viale Pasubio diventerà così una città verde in movimento, che mette al centro la dimensione umana, con viali, piazze, oasi verdi, ma anche tanti libri: un ponte di sogni da attraversare per immergersi in laboratori creativi e interattivi; un parco per gli incontri speciali con letture, workshop dove condividere emozioni e nuove idee; un porto in cui fermarsi a leggere, ascoltare e, quindi, ripartire.

Il palinsesto sarà davvero ricco: 14 laboratori, una maratona, il sabato pomeriggio dedicata a Gianni Rodari in occasione di 100GianniRodari, con scrittori come Tito Faraci, Caterina Soffici, David Bidussa, Claudia Fachinetti, Damiano Giambelli, Cristina Discacciati, Marco Balzano e con la partecipazione artistica di Lorenzo Chiavini, che leggono e interpretano le Favole al telefono. A seguire la suite Jazz C’era Due Volte Gianni Rodari, un momento musicale per i bambini e le loro famiglie negli spazi esterni della Fondazione. La domenica gran finale con lo spettacolo/parata draghi tornano in città, dove i bambini potano in sfilata, guidati dagli artisti, i pupazzi realizzati durante gli atelier creativi per liberare le emozioni che in questi mesi li hanno accompagnati.

L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti, e si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio delle attività per le operazioni di registrazione e accesso. Scopri il programma completo cliccando qui.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali