La nuova Guida Saperecoop per l’anno scolastico 2020/2021

Dalle piazze delle Giornate dei Giovani Consumatori del 1980, con le prime proposte di pedagogia dei consumi, all’insegna dell’imparare facendo, fino allo scaffale digitale del 2020: dal 2 settembre si possono prenotare le attività di educazione al Consumo Consapevole della Guida Saperecoop.

La proposta educativa gratuita per le scuole offre quest’anno nuove formule di fruizione, più innovative e flessibili, per continuare ad offrire risorse che aiutino i bambini e i ragazzi a sviluppare il pensiero critico, il consumo consapevole e la cittadinanza attiva.

Tra le principali novità di questa edizione c’è lo Scaffale Digitale, un importante strumento che arricchisce di contenuti e strumenti didattici fruibili in autonomia o in modalità mista (in presenza e a distanza) la consolidata offerta di percorsi in presenza, per supportare la scuola che cambia.
Mentre il sito internet, dedicato all’iniziativa, sarà un luogo utile a insegnanti, studenti, genitori e naturalmente ai soci della Cooperativa, e un posto dove vedere alcune delle esperienze sviluppate dalle classi nell’anno appena trascorso.

Consulta la guida completa cliccando qui, e per avere maggiori informazioni scrivi un’email a scuola@lombardia.coop.it oppure chiama il numero 0266101754, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali