Spreco alimentare: raccontiamo l’impegno di Coop Lombardia

Spreco alimentare: raccontiamo l'impegno di Coop LombardiaProsegue l’impegno di Coop Lombardia per l’attuazione del piano di formazione e di sensibilizzazione dedicato ai progetti e alle attività sociali della Cooperativa.

Sabato 23 febbraio, alle 11, il Centro Asteria di Milano ospiterà l’evento Niente favole solo Storie a Buon Fine: una serie di incontri sul tema dello spreco alimentare, un modo per celebrare i dodici anni del progetto Buon Fine con i nostri soci e le 105 Onlus della Lombardia, che da anni contribuiscono alla riuscita di questo importante progetto.

Tra i relatori saranno presenti anche l’Onorevole Maria Chiara Gadda, relatrice della legge 166/2016 che ha cambiato, sviluppato e semplificato notevolmente il modo di concepire e di mettere in atto le donazioni delle eccedenze in Italia, e il Vice Sindaco di Milano Anna Scavuzzo, titolare della delega sulla Food Policy, grazie alla quale il Comune si sta rendendo il traino del virtuosismo su questo importante tema.

Nel pomeriggio è previsto un focus group, che consentirà alle Onlus di conoscere le numerose novità previste da Coop Lombardia per il 2019, e di evidenziare l’importanza delle normative attuali.

L’evento è aperto a tutti i nostri Soci e consumatori.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

 

Tag