Niente favole, solo storie a buon fine!

Niente favole, solo storie a buon fine!Il 5 febbraio si celebra la Giornata mondiale contro lo spreco alimentare. Dal 2007 Coop Lombardia grazie al progetto Buon Fine si impegna per ridurre gli sprechi e dare grande concretezza a un gesto di solidarietà: donare il cibo alle persone che hanno bisogno.

La lotta allo spreco diventa così un’importante risorsa per le Onlus del territorio lombardo. Il 2018 è stato un anno da record per la campagna Buon Fine, che ha coinvolto 55 punti vendita con il recupero di 1.251 tonnellate di cibo per un valore di oltre 6,7 milioni di euro. Alimenti salvati dallo spreco e donati a 105 associazioni di volontariato e caritatevoli, che hanno potuto distribuire oltre 2.500.000 pasti, aiutando più di 6.800 persone ogni giorno.

Una vera e propria solidarietà a km zero, resa possibile grazie allo sviluppo, negli anni, di una rete di contatti sul territorio ha consentito di superare le difficoltà logistiche e di poter aiutare concretamente le diverse realtà mettendo a loro disposizione prodotti che altrimenti, alla fine della giornata lavorativa, sarebbero finiti sprecati.

Ognuno dei nostri punti vendita coinvolti ha contribuito in modo significativo a questo progetto per questo vogliamo dare indicazioni precise sui risultati raggiunti in ogni negozio:

 

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content