Settantacinque anni di Casa della Cultura a Milano

L’esperienza della Casa della Cultura di Milano prosegue con il suo settantacinquesimo compleanno. La Casa della Cultura è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere al centro della rinascita fisica, economica e sociale del nostro paese anche la cultura e il libero e critico dibattito, dopo gli anni oscuri della dittatura e della guerra.

Coop Lombardia sostiene la Casa della Cultura come luogo delle idee sul territorio, e ne celebra insieme il settantacinquesimo compleanno: i festeggiamenti, nel pieno di una delle fasi più difficili se non drammatiche della nostra storia recente, assumono un ulteriore significato: resistere insieme, sostenerci e ripartire.

Con un seminario in streaming, il primo di quelli dedicati a Rossana Rossanda, direttrice della Casa della Cultura, intitolato “Contraddizione donna. La rivoluzione più lunga” si affronterà una questione centrale della società democratica che questi mesi di pandemia hanno reso ancor più viva e determinante.

 

Martedì 16 marzo 2021 | dalle 17:00 alle 20:00 | Diretta Streaming

Primo Seminario Rossana Rossanda

Contraddizione donna. La rivoluzione più lunga.
Interverranno Ferruccio Capelli, Enrica Chiappero, Sara Gandini, Carmen Leccardi, Nazzarena Franco, Ottavia Piccolo, Salvatore Veca, Silvia Vegetti Finzi, Annalisa Zanni, Irene Zappalà.

Per partecipare al seminario, ci si può recare all’ora prestabilita sul sito internet, sulla pagina Facebook o sul canale YouTube della Casa della Cultura.

 

Questo incontro si sposa con il ciclo di conferenze in streaming sul tema “Passioni al Femminile”, a cura di Laura Boella e Silvia Vegetti Finzi. Per più informazioni, qui il programma completo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali