Sabato 7 e domenica 8 aprile disegniamo l'arte!

Sabato 7 e domenica 8 aprile disegniamo l’arte!

Sabato 7 e domenica 8 aprile si terrà la terza edizione di Disegniamo l’arte, l’iniziativa promossa da Abbonamento Musei Lombardia Milano e dedicata a bambini e ragazzi fino a 14 anni.

I piccoli abbonati, con amici e famiglie, potranno visitare in maniera speciale 50 siti culturali del territorio lombardo, dove troveranno a loro disposizione matite Faber-Castell e album da disegno forniti da Coop Lombardia. I giovani artisti potranno liberare la fantasia e immortalare sui fogli gli spazi, le opere, le architetture dei siti museali, dando così nuove forme e colori all’immenso patrimonio culturale e artistico della Lombardia.

Con Disegniamo l’arte bambini e ragazzi potranno vivere un fine settimana speciale, raccontando in modo creativo la loro esperienza personale in un contesto dove si combinano gioco, arte e cultura. Attraverso il disegno, che è lo strumento per valorizzare le collezioni, le architetture e le suggestioni che gli spazi museali offrono ai giovani visitatori, le bellezze artistico-culturali della nostra regione verranno reinterpretate in un’esperienza insolita e divertente.

Per conoscere tutti i siti culturali coinvolti clicca qui.

Condividi questo contenuto