Rari Nantes Crema: sport e benessere per crescere sani

Sabato 29 settembre si è ufficializzata all’Ipercoop di Crema la collaborazione tra la Rari Nantes Crema e Coop Lombardia, a sostegno del progetto “Sport e benessere per crescere sani”.

La nostra cooperativa riconosce e si rispecchia nei valori educativi e sociali della squadra di nuoto cremasca, affiliata al CONI e alla Federazione Italiana Nuoto.
Il punto d’unione tra le nostre due realtà si ritrova in questi elementi:

  • attenzione alla persona prima che alla prestazione atletica
  • attenzione al contesto sociale e alla possibilità di far vivere ai giovani atleti esperienze inclusive, dove le differenze diventano sempre risorse e mai vincoli
  • attenzione all’educare nuotando/facendo sport e trasmettendo la passione per l’acqua stando prima di tutto bene con se stessi, “alimentando” il benessere attraverso l’adozione di buone abitudini nutrizionali e motorie

Alla festosa merenda di sabato 29 settembre erano presenti atleti, tecnici e dirigenti della Rari Nantes Crema, la Direzione dell’Ipercoop Crema e alcuni rappresentanti di Coop Lombardia.
Coop Lombardia e l’Associazione Rari Nantes svilupperanno il progetto educativo e sociale attraverso varie fasi del progetto che vedranno il coinvolgimento anche del Comitato Soci Coop di Crema.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali