Leonardo e Warhol a Milano prosegue fino al 30 luglio

Visto l’enorme successo di pubblico la mostra Leonardo & Warhol. The genius experience sarà prorogata fino al 30 luglio 2019.

L’iniziativa, ospitata nella Cripta San Sepolcro a Milano e nata in occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo, è un viaggio scandito per temi che la mente visionaria di Leonardo aveva anticipato e che hanno segnato la storia e lo sviluppo del capoluogo lombardo.
Il percorso espositivo prende avvio dalla sala Sottofedericiana della Pinacoteca Ambrosiana e si apre con uno show multimediale che, attraverso immagini e musiche di grande suggestione proiettate con effetti a 360°, guiderà il visitatore nella Milano vissuta, disegnata e immaginata da Leonardo da Vinci per condurlo alla visione di The Last Supper di Andy Warhol, l’opera site-specific con cui nel 1987 il padre della Pop Art reinterpretò il Cenacolo leonardesco in occasione della sua ultima mostra, presso il Refettorio delle Stelline.
Un itinerario di sei secoli accompagnati da due protagonisti delle loro rispettive epoche che hanno avuto in Milano un loro punto di incontro, seppur a quattro secoli di distanza.

I Soci Coop Lombardia potranno usufruire dell’ingresso ridotto anche per la proroga della mostra, aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00.
Ogni weekend è anche possibile vivere la mostra con curate cene.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali