La nostra donazione alla Cooperativa Rita Atria Libera Terra

Attraverso il progetto L’Ora della Cooperazione, Coop Lombardia ha potuto fare un’importante donazione alla Cooperativa Rita Atria Libera Terra, a Castelvetrano, in Sicilia.

La realtà siciliana ha come scopo la rimessa in coltura dei beni liberati dalla mafia, con l’obiettivo di apportare un beneficio al territorio in cui lavora, attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici che lo caratterizzano e il coinvolgimento delle migliori risorse umane.

La donazione è servita alla Cooperativa per l’acquisto di un “coltivatore a molle”, attrezzo fondamentale nella lavorazione dei terreni destinati a seminativo (grano, ceci, lenticchie, foraggere, etc.).
La Cooperativa ad oggi non è del tutto autosufficiente nelle operazioni meccaniche, per cui sta investendo nell’ampliare il proprio parco macchine ed attrezzature, per una maggiore prontezza ed efficienza di intervento.

Siamo molto felici di aver dato una mano a favore delle attività della Cooperativa Rita Atria Libera Terra che lavora quotidianamente per promuovere la diffusione della cultura della legalità, gestendo terreni confiscati alle mafie.

Ogni anno un gruppo di Soci e clienti è ospite della Cooperativa a Castelvetrano, per una settimana dedicata alla memoria, ed anche alla conoscenza della storia e della qualità dei prodotti che arrivano sugli scaffali dei nostri negozi.

Condividi questo contenuto