IX Concorso di Scrittura Creativa a Crema: premiati i vincitori

IX Concorso di Scrittura Creativa a Crema: premiati i vincitoriLunedì 25 febbraio si è tenuta la premiazione del IX Concorso di Scrittura Creativa, indetto dal Franco Agostino Teatro Festival di Crema, in collaborazione con il nostro Comitato Soci Coop e l’Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema.

Il tema del concorso, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni, era legato alla XXI edizione del Festival Ancora Grazie, ed è stato quindi chiesto ai ragazzi di realizzare degli elaborati sul tema della gratitudine.
La premiazione si è tenuta al Teatro San Domenico di Crema, e ad aggiudicarsi la vittoria sono state Beatrice Bianchi con La mia Passione, per la sezione Under 14, e Greta Colombani con Un’onda impossibile da domare, per la sezione Scrittori in erba.
A proclamare i vincitori è stato il noto scrittore Fulvio Ervas, presidente della giuria del concorso, che si è complimentato con tutti i partecipanti per l’alta qualità dei testi in gara, che hanno reso particolarmente difficile stabilire i vincitori.

Tutti i testi sono stati raccolti nell’antologia bilingue Appassiona(r)ti.

Un’occasione preziosa per liberare la fantasia e dare voce all’universo interiore dei ragazzi e al loro immaginario poliedrico e pirotecnico.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

 

Tag