Inside Magritte: emotion exibition alla Fabbrica del Vapore

Dal 9 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019 la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà Inside Magritte, il nuovo e inedito percorso espositivo multimediale dedicato al grande maestro surrealista René Magritte.

Un’esperienza tra reale e immaginario, tra evocazione di un mondo onirico e racconto della vita concreta di uno dei massimi pittori del XX secolo, e tra i maggiori esponenti del surrealismo. Un percorso esperienziale multisensoriale, che in circa 50 minuti inviterà il visitatore a entrare nell’universo surrealista, con un linguaggio narrativo intenso e assolutamente evocativo.

Il percorso, promosso dal Comune di Milano, ideato e firmato da Crossmedia Group – Hepco insieme a 24 ORE Cultura, e con la regia di The Fake Factory, sarà caratterizzato da immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni che ricostruiranno l’universo pittorico di Magritte, in un nuovo format espositivo sospeso tra il reale e l’immaginario.

Il flusso continuo di immagini della Sala Immersiva sarà il cuore dell’esperienza: è qui che sui maxischermi dell’allestimento, ad altissima definizione, prenderà vita l’universo pittorico dell’autore, suddiviso in capitoli, per un viaggio che attraverserà tutti i momenti pittorici, dalla prime opere surrealiste fino al periodo post bellico passando per la Parigi degli anni ’20.

I Soci Coop Lombardia hanno diritto all’ingresso ridotto. Per conoscere gli orari e i giorni di apertura della mostra clicca qui.

Condividi questo contenuto