In viaggio nella creatività con Behind the cover

Nel volume digitale “Behind the cover” otto illustratori emergenti raccontano come un’idea prenda forma per trasformarsi in immagine. L’instant book è nato su iniziativa del magazine, nato su iniziativa del magazine Vita e Coop Lombardia è main sponsor del progetto. 

In Behind the cover, scaricabile gratuitamente cliccando qui, gli illustratori descrivono le idee e i processi dietro alla produzione artistica delle copertine di Vita, il mensile dedicato al mondo non profit, con focus sul racconto sociale, del volontariato e della sostenibilità economica e ambientale. È a loro che ogni mese, da otto anni, Vita affida la realizzazione della copertina del numero del magazine. Di volta in volta, l’illustratore viene selezionato per la capacità di valorizzare il tema centrale del numero.

Le idee creative e le realizzazioni sono ora racchiuse nell’instant book Behind the cover, all’interno del quale non solo gli artisti offrono al lettore un interessante “dietro le quinte” del loro lavoro, ma mostrano anche come la narrazione dei temi sociali possa essere creativa. Tra i racconti, interessante quello dedicato alla copertina del numero di dicembre 2020, dedicata alla “Social city” e realizzata da Luca Font, tatuatore e illustratore originario di Bergamo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali