Il Milanese Imbruttito per Alimenta l’Amore: ecco il video

Alimenta l’Amore ha affidato al team de Il Milanese imbruttito il compito di creare un video per incoraggiare le adozioni responsabili di cani e gatti.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano e realizzato con la collaborazione del Parco Canile Milano, è stato affidato agli “imbruttiti” per sfruttare la loro ironia come uno strumento di comunicazione potente per dimostrare che i sentimenti vanno oltre le apparenze.

Gli animali ci rivelano molte informazioni sulla nostra società.
La massiccia presenza di soggetti ceduti al canile da proprietari che non se li “possono più permettere”, per esempio, racconta la crisi economica che stiamo attraversando, di cui, fra gli altri, fanno le spese anche loro.
Numerosi sono anche quelli sottratti agli accumulatori seriali, un disturbo psichiatrico (animal hoarding) più frequente di quanto immaginiamo.
Lo scopo principale del video è quindi quello di sostenere le adozioni di un amico quattrozampe in un canile o in un gattile, piuttosto che l’acquisto.
Ma c’è anche un invito ai proprietari di cani di dimostrare di avere senso civico, e di raccogliere le deiezioni dei propri animali.
E tra una gag e l’altra c’è anche l’importante messaggio di trattare i cani da cani e non da bambini. Perché il più bel regalo che possiamo fare ai nostri amici animali è proprio quello di rispettare la loro natura.

Gli attori-cani presenti nel video sono tutti senza famiglia, e la nostra speranza è che la popolarità raggiunta dal video possa regalargliene una.
Chiunque volesse adottare uno di questi meravigliosi cani può scrivere a:

E ora goditi il video!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali