Il Giorno del Dono 2018 sostiene i bambini affetti da Neuroblastoma

Il Giorno del Dono 2018 sostiene i bambini affetti da Neuroblastoma

Il Giorno del Dono 2018 sostiene i bambini affetti da Neuroblastoma#Donafuturo è la prima campagna nazionale di raccolta fondi organizzata in occasione del Giorno del Dono 2018, per celebrare la ricorrenza del 4 ottobre con un’azione concreta.

L‘Istituto Italiano della Donazione, in collaborazione con UBI Banca, ha indetto un bando per individuare il progetto vincitore tra le organizzazioni presenti in Io Dono Sicuro, l’unico database italiano di organizzazioni verificate.

L’associazione vincitrice è risultata l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, la ONLUS composta da genitori e oncologi con l’obiettivo di sostenere la ricerca sul Neuroblastoma e altre forme di tumori cerebrali pediatrici.

Destinatari finali del progetto di ricerca sono i bambini affetti da neuroblastoma.
Tra i tumori diagnosticati nel primo mese di vita, più del 50% dei casi riguarda il neuroblastoma. È la forma più diffusa nei primi 5 anni di vita e l’età media alla diagnosi è di soli 2 anni. Ogni anno si registrano circa 130 nuovi casi in Italia, 15.000 nel mondo.
Un recente studio ha però individuato alcune molecole antitumorali inibitrici di MYC-N, il principale gene responsabile del Neuroblastoma e, oggi, trovare una cura è possibile. Con la tua donazione potrai sostenere una borsa di studio per continuare la ricerca e la sperimentazione di farmaci inibitori.

Coop Lombardia ha scelto di stringere un’ulteriore alleanza sul fronte della solidarietà con l’Istituto Italiano della Donazione (IID) e di impegnarsi nella raccolta fondi per finanziare una borsa di ricerca sul neuroblastoma.
La campagna di raccolta fondi sarà attiva fino al 4 ottobre.

È possibile effettuare una donazione online tramite PayPal o carta di credito, con un bonifico sul c/c intestato all’Iid IBAN IT79R 0311101645 00000 0001618 o in tutte le filiali UBI Banca.
Inoltre fino al 4 ottobre sarà attivo il numero solidale 45505: 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM e 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi questo contenuto