Gli appuntamenti con la Pastasciutta Antifascista

Anche quest’anno alcuni dei nostri Comitati Soci hanno aderito alla “Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi”, le iniziative realizzate in collaborazione con l’A.N.P.I. e alcuni Circoli Cooperativi della Lombardia.

Venerdì 19 luglio il Salone Cooperativa di Biumo e Belforte ha ospitato la Pastasciutta Antifascista di Varese, che ha visto anche la partecipazione del Coro Rebelde.
Sabato 20 luglio il Museo del Tessile di Busto Arsizio ha ospitato la decima edizione della Pastasciutta Antifascista, caratterizzata da un vivace programma culturale.
Giovedì 25 luglio la Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi si è spostata sia a Cinisello Balsamo che a Caravaggio, con la commovente partecipazione di Giglio Mazzi, partigiano di Reggio Emilia, classe 1927.
Giovedì 25 luglio anche la Cooperativa Antonio Labriola ha ospitato una Pastasciutta Antifascista a Milano, accompagnata dal monologo di Lodovico Maria Travaglia di Chajka Studio.
Venerdì 26 luglio, ultimo appuntamento a Como, dove la Pastasciutta Antifascista si è tenuta nel cortile che ospita la sede del Comitato Soci di zona.

Un evento che si celebra da più di vent’anni, per rievocare questa festa antifascista, popolare e genuina, cercando di mantenere intatto lo spirito dei giorni che seguirono la fine del regime e della guerra.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali