Giornata del Volontariato 2020: grazie ai nostri Soci!

Il 5 dicembre è la Giornata mondiale del Volontariato, un’occasione per noi importante per celebrare tutti coloro che si impegnano a favore degli altri.

Anche – e soprattutto – in questo 2020 così difficile rinnoviamo il ringraziamento ai nostri Soci volontari: persone straordinarie che ogni giorno, con generosità, impegno e dedizione, mettono parte del proprio tempo e della passione che li anima al servizio degli altri, partecipando e rendendo possibili attività e iniziative benefiche e solidali.

In questo anno che ci stiamo lasciando alle spalle e dove si è sentito ancor più il bisogno di cooperazione e coesione, i Soci volontari non hanno mancato di aiutare nel costruire tutte quelle reti solidali che sono state fondamentali per dare supporto e conforto alle persone colpite dal Covid-19. Donazioni di materiale protettivo agli operatori sanitari e volontari di decine di associazioni, consegna di beni di conforto a medici e infermieri degli ospedali, confezionamento e consegna delle spese a anziani soli o famiglie in quarantena: un contributo che non passa inosservato e ha spesso fatto la differenza.

Il contributo di ciascuno degli oltre 500 Soci volontari è di grande valore per la Cooperativa, perché insieme lavoriamo sui territori per contribuire al benessere e alla crescita della comunità, con iniziative di solidarietà, momenti di formazione, buone azioni di sostenibilità e attenzione alle giovani generazioni.

Il nostro grazie va dunque a tutti i Soci volontari: a coloro che fino a oggi hanno dato un contributo e a chi è pronto, con il rinnovo dei nostri Comitati Soci, a cominciare un nuovo percorso con noi.
Ogni giorno, insieme, facciamo grande la comunità!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali