Festival della legalità a Cantù

Festival della Legalità Cantù_9 settembre 2017A Cantù il comitato soci – in collaborazione con il Circolo Ambiente Ilaria Alpi – organizza una giornata dedicata alla legalità: un evento che si terrà sabato 9 settembre presso il Teatro San Teodoro (via Corbetta 7) a partire dalle ore 16.

«Festival della Legalità: conoscere le mafie, per combatterle» è il nome della manifestazione, il cui scopo è quello di informare e coinvolgere i cittadini nella lotta alla criminalità organizzata, presente purtroppo anche nel territorio della provincia di Como. Nell’ambito della giornata sono stati dunque organizzati diversi incontri con giornalisti, esperti e magistrati sul tema del contrasto alle mafie, in particolare sui beni confiscati e sulla presenza della ‘ndrangheta nel territorio comasco e delle iniziative contro le mafie in Lombardia.

Ma ci saranno anche momenti dedicati alla musica e al teatro. A conclusione della giornata infatti sarà rappresentato lo spettacolo «U Parrinu – la mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia», bellissimo monologo del regista e attore Christian di Domenico, alle ore 21.

Inoltre sarà l’occasione per presentare e conoscere meglio i prodotti Libera Terra e le cooperative che li fanno nascere. Alle 19.30 è previsto l’aperitivo con degustazione con showcooking dell’«operaio dei fornelli» Salvatore Palmeri, che cucinerà per i presenti alcune ricette con questi cibi che nascono dai terreni confiscati alle mafie nel Sud Italia.

 

Scarica la locandina in pdf

DOWNLOAD

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali