Festa di Primavera alla Clinica Pediatrica De Marchi

festa di primavera - clinica de marchiSabato 27 maggio torna alla Clinica Pediatrica De Marchi di Milano la Festa di Primavera.
Una bellissima tradizione che unisce anche quest’anno gioco e solidarietà, all’interno di un luogo che da oltre 100 anni si distingue come centro di eccellenza pediatrica in Italia.

L’invito è rivolto a bimbi grandi e piccini che avranno l’opportunità di trascorrere una giornata speciale fatta di giochi, laboratori di cucina e di pittura, musica, comicità e tanti supereroi.
La festa verrà aperta dalla solenne e gioiosa Fanfara dei Carabinieri, mentre nel pomeriggio sarà organizzata una magica caccia al tesoro nel vicino Parco della Guastalla. E in più, nel corso dell’evento, si aggregheranno anche gli amici a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Inoltre per tutti i partecipanti sarà disponibile una bella e sana merenda che vede Coop Lombardia tra i food partner.
Madrina della festa sarà Mara Maionchi ma nel corso della giornata saranno tanti i personaggi dello spettacolo che porteranno un abbraccio ai bambini ricoverati.

L’evento sarà un’occasione per raccogliere fondi per la Fondazione G. & D. De Marchi Onlus che da oltre quarant’anni è accanto ai bambini colpiti da gravi malattie croniche, in cura presso la Clinica Pediatrica de Marchi, per offrire loro la migliore assistenza possibile.
Durante la festa sarà presentato il libro Nutrirsi bene mangiando scritto da Carlo Agostoni e Silvia Scaglioni, esperti di nutrizione infantile che operano presso la Clinica, e il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione De Marchi ONLUS.

L’appuntamento è a partire dalle 10:30 nel cortile della Clinica De Marchi, in via della Commenda 9 a Milano.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali