Febbraio 2021: mese del voto per i soci di Coop Lombardia!

Febbraio è il mese del voto! Tutti i soci di Coop Lombardia sono chiamati a partecipare a due importanti appuntamenti, che esprimono pienamente la partecipazione democratica dei soci alla vita della Cooperativa: le Assemblee Separate straordinarie e l’elezione dei nuovi comitati soci di zona.

Esser socio di Coop Lombardia vuole infatti dire fare parte di una cooperativa di consumatori, costituita da centinaia di migliaia di persone che hanno deciso di unirsi per tutelare il proprio potere di acquisto e assicurarsi prodotti sani e di qualità. E vuol dire molto di più, perché in Coop Lombardia gli interessi dei soci vanno di pari passo con l’attenzione ai bisogni delle persone, della comunità,  dell’ambiente e delle generazioni future. Poter partecipare alla vita cooperativa ed esprimere il proprio parere è un tratto distintivo, che ci rende unici e partecipi.

Il mese del voto inizia ufficialmente il 3 febbraio con le Assemblee Separate straordinarie, che prevedono la raccolta delle deleghe in tutti i negozi, secondo il calendario disponibile cliccando qui. Partecipare alle Assemblee Separate straordinarie, vuol dire contribuire al consolidamento del rapporto tra la Cooperativa e i suoi soci, in un patto di mutualità che si modifica e rafforza nel tempo, lasciando traccia di questa evoluzione negli Art. del suo Statuto.

Con la campagna di rinnovo dei Comitati Soci di Zona, invece, la Cooperativa invita i soci a esprimere la propria preferenza verso i loro nuovi rappresentanti sul territorio, che resteranno in carica per i prossimi tre anni e collaboreranno allo sviluppo delle politiche sociali della Cooperativa, realizzando tante attività e progetti.  Sono infatti i Comitati Soci di Zona a svolgere attività di educazione al consumo consapevole con le scuole, iniziative di solidarietà e di valorizzazione del tempo libero, lavorando fianco a fianco con le amministrazioni locali e le associazioni per animare le comunità e sensibilizzare la cittadinanza su importanti temi ambientali e sociali: un compito di grande valore, nel quale i soci volontari mettono tempo, idee e passione.

Dopo la fase di raccolta delle autocandidature degli scorsi mesi, dall’8 febbraio i soci potranno consultare online sul sito dedicato e in negozio i materiali di presentazione dei candidati, per poi esprimere la loro preferenza dal 22 febbraio al 7 marzo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali