Giovedì 15 dicembre abbiamo aggiunto un altro importante tassello alla nostra iniziativa solidale #fattiperlapace, nata a sostegno della campagna Insieme contro la violenza del 25 novembre. Dopo il successo delle vendite di un Dolce per bene e della campagna per raccogliere fondi per i centri antiviolenza e offrire conforto a chi sta attraversando un periodo difficile – donne vittime di violenza, persone assistite da onlus e associazioni, famiglie in difficoltà – il progetto è giunto all’ultima e altrettanto importante fase.
Alla vigilia della Giornata mondiale del volontariato del 5 dicembre, infatti, abbiamo iniziato, insieme ai nostri Soci volontari, a consegnare un Dolce per bene a chi è più fragile, attraverso le associazioni con cui da tempo collaboriamo. Nelle scorse settimane i primi dolci hanno raggiunto gli ospiti di diverse realtà locali e del Refettorio ambrosiano della Caritas. Giovedì 15 dicembre abbiamo effettuato una consegna alla Croce Rossa di Milano, che destinerà un Dolce per bene alle famiglie in difficoltà, mentre il 20 dicembre sarà la data della consegna ai City Angels, che li distribuiranno alle persone senza fissa dimora il giorno della Vigilia di Natale alla Stazione Centrale di Milano.
Questo grande progetto di solidarietà ci ha permesso di raggiungere un grande risultato sia in termini di raccolta fondi che di vicinanza alle persone che ne hanno più necessità e che sono sostenute dalla rete di prossimità sviluppata dalle associazioni del territorio. Ancora un grande grazie a tutti i dipendenti, Soci, Soci volontari e clienti che hanno aderito a questa iniziativa corale, promuovendo gesti di gentilezza e pace, mostrando il grande cuore e lo spirito cooperativo che ci contraddistingue.