ECCCO! Il programma dell’estate di Cascina Cotica

Il 21 maggio è stato inaugurato il programma estivo di Cascina Cotica, un bellissimo luogo in via Giulio Natta 19, a Milano, rimesso a nuovo nel 2018 da Cooperativa Delta Ecopolis e gestito da Fondazione Cotica ETS, con l’obiettivo di affermare la cooperazione nella realtà delle cose, nella strutturazione di una comunità solidale, nel garantire scambi relazionali ad alto contenuto civico. 

Un tema tanto caro anche alla nostra Cooperativa, che da diversi anni sostiene Cascina Cotica e le sue attività di aggregazione sociale e diffusione della cultura in questa zona di Milano. 
 
La rassegna di eventi estivi “Eccco!”, Eventi e Cultura in Cascina Cotica, presenta tantissime opportunità per partecipare a momenti molto diversi l’uno dall’altro, organizzati in collaborazione con il vicino Spazio Teatro 89 che sposterà qui le sue attività per la bella stagione: dalla musica jazz, al soul, al funk e alla classica, passando per il cabaret e l’attesissimo “Teatro Piccolissimo” di Nicoletta Cardone Johnson rivolto ai più piccoli. 

Non solo: si potrà partecipare a proiezioni cinematografiche, divertirsi e ridere con gli spettacoli comici, partecipare a laboratori creativi, sorseggiare un buon aperitivo. 

Gli incontri si terranno quasi tutti nella corte di Cascina Cotica, con alcune incursioni negli orti condivisi. La corte è stata arredata per favorire la socialità e la condivisione di idee e parole, con panche e tavoli che potranno essere utilizzati tutto l’anno, a prescindere dalla presenza di eventi, creando un luogo cooperativo a disposizione dei cittadini, delle realtà del quartiere, di chi vuole stare insieme.  

Saranno momenti magici! Scopri il programma completo su cascinacotica.com 

Tutti i ticket di ingresso, salvo dove diversamente indicato, sono acquistabili sulla piattaforma MailTicket 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali