Due mani in più. Il valore di una comunità solidale

Molti anziani non sono in grado di compiere le attività più semplici. Ad esempio, uscire di casa e fare la spesa. E molti vivono in solitudine.
Ai loro bisogni cerca di dare risposta Due mani in più, progetto avviato 15 anni fa da Coop Lombardia per la consegna gratuita a domicilio della spesa a oltre 400 assistiti.
Il servizio è gestito da circa 180, tra soci e volontari, che spesso diventano un punto di riferimento nella quotidianità degli anziani. E fanno di Due mani in più un prezioso momento di solidarietà e inclusione sociale. Grazie a loro e ai 17 punti vendita coinvolti siamo riusciti a superare le 90.000 spese consegnate.
Mercoledì 9 novembre alle ore 11, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, la giornalista Marta Ghezzi presenterà il suo libro dal titolo Due mani in più. Il valore di una comunità solidale.
Interverranno anche Pierfrancesco Majorino, assessore delle Politiche sociali del Comune di Milano, don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della Carità, Giangiacomo Schiavi del Corriere della Sera e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
L’ingresso è libero e al termine dell’incontro ci sarà un piccolo buffet.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali