Donazione PC desktop alla Biblioteca di Provaglio d’Iseo

Coop Lombardia dona una postazione informatica alla biblioteca di Provaglio d’Iseo.

Nella mattinata di mercoledì 23 giugno, una rappresentanza del Comitato Soci di Rodengo Saiano/Provaglio d’Iseo ha consegnato direttamente al Sindaco, all’Assessore alla Cultura e ai responsabili della biblioteca cittadina un nuovo Pc desktop, che sostituisce uno dei due computer già presenti in sala lettura, diventati ormai obsoleti e rallentati dal peso degli anni.

Le dotazioni digitali della biblioteca sono a disposizione di tutti, ma sono usate in particolare da ragazzi e studenti per le loro attività di studio e ricerca. Per questo Coop Lombardia non si è tirata indietro ed è venuta incontro alla richiesta pervenuta direttamente dal Comune di Provaglio di poter avere in donazione una nuova postazione completa, fatta di computer desktop, mouse e tastiera. Il Comitato Soci locale ha consegnato personalmente l’attrezzatura nuova di zecca, subito posizionata e installata per testarne il funzionamento e metterla a disposizione dei frequentanti la biblioteca.

Attenzione alla cultura e sostegno alle comunità anche per supportarne i servizi sono i valori e obiettivi dietro questa iniziativa, che ha anche permesso al Comitato Soci di discutere direttamente con il Sindaco e l’Assessore di future collaborazioni a favore di eventi culturali, attività per le scuole e raccolte fondi a sostegno della biblioteca.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali