Crowdfunding per il territorio nei punti vendita Coop

La nostra Cooperativa, con la preziosa collaborazione dei Comitati Soci, continua con l’importante missione di promuovere iniziative locali di raccolta fondi destinate al recupero di beni culturali oppure al sostegno di associazioni del territorio. Soci e clienti possono partecipare attivamente al crowdfunding ogni volta che fanno la spesa. In tutte le casse dei punti vendita coinvolti, è possibile donare 300 punti SocioCoop oppure acquistare una card solidale del valore di 3€ e sostenere progetti locali di alto valore sociale che “fanno grande la comunità”.

I progetti attivi sono:

  • Supermercato di Bollate e Novate Milanese | Iniziativa “All’ombra del Campanile > per il restauro della Chiesa di San Guglielmo a Castellazzo di Bollate, promossa dal Comitato Soci Coop di Bollate assieme alla Parrocchia di S. Guglielmo e all’associazione Vivere Castellazzo. Le donazioni sono aperte fino al 28 febbraio.
  • Supermercato di Como | Iniziativa “L’albero di Gae” > promossa dal Comitato soci Coop di Como, per realizzare uno spazio di incontro nel quartiere di Rebbio, all’esterno della Coop di Como. L’iniziativa nasce da un percorso di co-progettazione tra cittadini e organizzazioni che lavorano nell’ambito della giustizia riparativa, per ricordare il giovane Gaetano Banfi e, in sua memoria, favorire l’ascolto, il dialogo e la mediazione dei conflitti. La raccolta fondi è destinata alla piantumazione di un ulivo e alla installazione di una panchina, dove sarà possibile sedersi in cerchio: un luogo confortevole, aperto a tutti, dove incontrarsi e ascoltarsi, dove parlarsi guardandosi negli occhi. È possibile donare fino al 28 febbraio.
  • Punti vendita di Pavia, Vigevano, Voghera | Iniziativa “Sosteniamo insieme la bellezza di Pavia> la raccolta fondi sostiene il restauro della basilica di San Michele Maggiore di Pavia promossa dall’associazione Il Bel San Michele, per restituire alla basilica l’antico splendore e alla cittadinanza un bene culturale di inestimabile valore. Le donazioni possono essere effettuate fino al 31 marzo.
  • Ipercoop Cantù e Coop Capiago | IniziativaMettiamo in cascina il futuro!” > La raccolta fondi, attiva a partire dal 24 gennaio, supporta la realizzazione di un nuovo centro multifunzionale dedicato a giovani adulti con autismo e alle loro famiglie all’interno della Cascina Cristina, ed è promossa dal Comitato Soci Coop di Cantù con l’Associazione Abilitiamo Autismo Onlus. La cascina ospiterà una comunità abitativa per 12 persone che condivideranno spazi e occasioni di socialità. La raccolta fondi prosegue fino al 20 maggio.
  • Ipercoop Milano Baggio, Coop Corsico, Coop Milano Via F.lli Zoia, inCoop Quinto Romano | Iniziativa promossa dal comitato soci di Milano Baggio, con l’associazione il Gabbiano “Un pullmino per tutti” > l’obiettivo di questa raccolta fondi, attiva a partire dal 24 gennaio, è l’acquisto di un pulmino munito di pedana per disabili da donare all’associazione il Gabbiano, un’importante punto di riferimento per tutti i cittadini del territorio di Milano Baggio sui temi dell’inclusione sociale, la disabilità e il supporto alle famiglie con centri di ascolto dedicati. La raccolta fondi prosegue fino al 20 maggio.

Partecipa anche tu e dona alle casse dei nostri punti vendita: clicca sui link all’interno dell’elenco e scopri le iniziative in dettaglio.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali