Corridog Bergamo: una giornata con amici a quattro zampe

Per ricordare la Giornata Nazionale del Cane Guida, il 14 aprile si terrà la settima edizione della Corridog Bergamo, promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con la Proloco Bergamo e con il sostegno della nostra cooperativa.

La Corridog è aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni.
Il percorso della camminata non competitiva è di quattro chilometri: un tragitto breve e non impegnativo, che rende la manifestazione adatta a tutti e offre l’opportunità di trascorrere del tempo all’aria aperta facendo della sana attività fisica non agonistica.

Nel corso della manifestazione sarà presente un’area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto ciò che riguarda i loro amici a quattro zampe: dal cibo agli accessori, dai prodotti specifici ai servizi. Alimentazione, salute, benessere e, grazie all’intervento di esperti e associazioni, anche educazione ed informazione, per far sì che il rapporto tra il padrone e il proprio cane diventi sempre più consapevole e speciale.

Ecco il programma della giornata:

  • 09:00 apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida in Piazza della Libertà
  • 10:00 partenza della Corridog
  • 11:30 rientro dei partecipanti e premiazioni
  • 14:30 inizio delle esibizioni delle Scuole cani guida
  • 17:30 chiusura della manifestazione

È possibile iscriversi dalle ore 09:00 alle ore 10:00 alla partenza.Ad ogni iscritto verrà consegnato un pettorale, grazie al quale sarà possibile partecipare all’estrazione dei premi al termine della camminata.
L’iscrizione ha il costo di 8€ per ogni cane, e tutto il ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto alla sezione di Bergamo dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali