A Cormano il Buon Fine è in cucina

_MG_2279-ModificaA Cormano il progetto Buon fine diventa anche cucina, grazie all’iniziativa del Comitato Soci.
Ne parla sul numero de Il Giorno di Milano, di lunedì 6 febbraio, il giornalista Giuseppe Nava in un articolo dal titolo: Il cibo non si spreca. Progetto <<Buon Fine>> anche ai fornelli.

Il progetto comunale Buon Fine diventa anche cucina: intesa come fornelli e, soprattutto, prodotti alimentari.
Oltre alle borse della spesa, arriveranno anche le pentole ad arricchire questa catena solidale, che aiuta una quarantina di famiglie cormanesi con la distribuzione di cibi dal febbraio 2016.
nelle prossime settimane, nei locali del centro commerciale <<3C>> di via Gramsci, la Coop di Cormano, il Comitato locale Soci Coop e il Comune, organizzeranno, infatti, un corso di cucina gratuito con i cosiddetti <<elementi base>>, contenuti nei sacchetti consegnati: latte, pane, frutta, cibo secco, carne, pesce e pollo.
L’obiettivo è quello di far scoprire ai cittadini come usare in modo adeguato le varie derrate alimentari, che sono prossime alla scadenza e che sono offerte da Coop nell’ambito della catena sociale. In poche parole, si imparerà come abbinare correttamente i vari cibi, tagliarli, <<metterli sul fuoco>> senza perdere le qualità nutrienti e, anche, conservarli in modo altrettanto corretto nel frigorifero…

Continua a leggere scaricando l’articolo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Tag