Coop Lombardia sostiene Sfide, la scuola di tutti

Coop Lombardia sostiene Sfide la scuola di tutti, il salone organizzato da Terre di mezzo Editore e Officine Scuola, dedicato a tutti i protagonisti del mondo dell’istruzione.

Giunto alla terza edizione, si svolgerà dal 14 al 22 novembre in versione esclusivamente digitale. Registrandosi, è possibile seguire gratuitamente seguire un ricco programma formativo, con incontri, laboratori, webinar e workshop. Sotto ai riflettori temi come innovazione, didattica e pratiche inclusive, oltre a momenti di confronto, riflessione e condivisione di esperienze.

Questedizione di Sfide è particolarmente significativa per sottolineare l’importanza della scuola e della buona istruzione. Il 2020, infatti, è stato un anno ricco di sfide per il mondo dell’insegnamento: la pandemia e il lockdown hanno impattato duramente sull’intero sistema scolastico che, per portare avanti il proprio compito di educare e istruire, ha dovuto reinventarsi e praticare, non senza difficoltà, la didattica a distanza.

Nel corso delle giornate si parlerà dell’importanza e dell’utilità della tecnologia e dei moderni strumenti digitali per la scuola ai tempi del Covid, ma anche – e soprattutto della necessità di promuovere una scuola sempre più inclusiva, accessibile e aperta al dialogo, che sia vicina alle realtà territoriali e capace di valorizzare le competenze, creare reti di relazioni e scambi, e offrire pari opportunità a tutti. 

Per un futuro migliore è essenziale ripartire dalla scuola, mettendo al centro il ruolo che ricopre nella società e nella formazione dei cittadini di domani. Per questo crediamo nel valore della scuola da sempre ci impegniamo a favore dell’istruzione, degli studenti, delle famiglie e degli insegnanti, con progetti come Coop per la scuola e sostenendo iniziative come Sfide. 

Scopri il programma completo dell’edizione autunnale 2020 del salone cliccando qui.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali