Coop per la scuola 2019: #ambientefuturo

Coop per la scuola 2019: #ambientefuturoAnche quest’anno Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti attraverso il progetto Coop per la Scuola 2019.

Il tema scelto per questa edizione è #ambientefuturo, e riassume due tratti essenziali dell’agire di Coop: l’attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, in ottica di Economia Circolare, e il dialogo con la Scuola e le future generazioni.
E anche quest’anno Coop per la scuola si propone di sostenere le scuole del territorio mediante la fornitura gratuita di materiali didattici e informatici, ma anche attraverso la partecipazione degli studenti a visite museali, spettacoli teatrali e molte altre esperienze diverse in ogni regione.
Per sfogliare il nuovo catalogo premi clicca qui.

Dal 9 settembre al 1 dicembre 2019, in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, per ogni 15 € di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, riceverai un buono Coop per la Scuola e un bollino per collezionare le borse Re-generation Smemoranda, prodotte con materiali ottenuti dal riciclo delle bottiglie in PET.
I buoni raccolti potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store.
Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo entro il 15 gennaio 2020.
Verifica subito se la tua scuola è già iscritta cliccando qui.

L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.
Gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado potranno inoltre accedere, sempre gratuitamente, ad una speciale proposta educativa ricca di materiali e risorse multimediali, appositamente pensata per sensibilizzare gli alunni sull’importanza di prendersi cura del mondo che ci circonda e sviluppare in loro l’interesse, il rispetto e il senso di responsabilità attiva nei confronti dell’ambiente.

Un’altra importante novità di quest’anno è che Coop ha scelto di non stampare il catalogo cartaceo. Grazie a questa scelta sono state risparmiate circa 4 tonnellate di carta, evitando così l’immissione in atmosfera di oltre 4,4 tonnellate di anidride carbonica.

Consulta il sito di Coop per la Scuola per scoprire tutte le novità dell’edizione 2019.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali