Coop Music Awards 2018: spazio alla musica da camera

Coop Music Awards 2018: spazio alla musica da camera

Torna Coop Music Awards – Premio Antonio Bertolini, il concorso internazionale di musica classica, che quest’anno sarà dedicato alla musica da camera.

Il premio, voluto da Coop Lombardia, nasce per ricordare la figura di Antonio Bertolini, grande cooperatore e convinto assertore, nelle idee e nelle azioni, dell’importanza di arte e cultura nello sviluppo della società.

Il concorso, giunto alla settima edizione, sotto la direzione artistica del Maestro Luca Schieppati, vede quest’anno la partecipazione di oltre 20 ensemble.
I talentuosi giovani si esibiranno davanti ad una giuria composta da: Carlo Galante, compositore, docente presso il Conservatorio N. Paganini di Genova (presidente); Anna Loro, concertista di arpa, docente; Maurizio D’Alessandro, clarinettista, direttore artistico del Festival Liszt di Albano Laziale; Anne Colette Ricciardi, pianista concertista, docente presso l’Istituto Monteverdi di Cremona e l’Accademia “Mozzati” di Mezzago; Andrea Scacchi, violoncellista, docente presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.

L’appuntamento per conoscere i vincitori, e per ascoltarli dal vivo, è per lunedì 12 novembre alle 20:30 nel prestigioso Teatro Filodrammatici di Cremona.
L’ingresso è libero e gratuito.



 

 

Condividi questo contenuto