IX Concorso di Scrittura Creativa a Crema

Il Franco Agostino Teatro Festival di Crema, in collaborazione con il nostro Comitato Soci Coop e l’Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema, promuove il IX Concorso di Scrittura Creativa, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni.

Il concorso quest’anno si lega alla XXI edizione del Festival Ancora Grazie, ed è per questo che il tema degli elaboratori dovrà essere quello della gratitudine: in un periodo storico in cui ci siamo disabituati a dire “Grazie”, e ci sembra tutto dovuto, è bene rifletterci e scriverci sopra, proprio partendo dai più giovani.

La presentazione degli elaborati per le sezioni Under14 e Scrittori in Erba (scuole medie) avrà come termine il 20 dicembre 2018, secondo le modalità del regolamento-bando.
Il presidente di giuria quest’anno sarà Christian Stocchi, docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, e curatore della pagina mensile della Gazzetta di Parma dedicata alla letteratura per l’infanzia.
Ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di vedere pubblicato il proprio racconto, e soprattutto di confrontarsi con importanti scrittori professionisti. Un’occasione preziosa per liberare la fantasia e dare voce all’universo interiore dei ragazzi e al loro immaginario poliedrico e pirotecnico.

Le premiazioni si svolgeranno il 25 febbraio 2019, nella sala Bottesini della Fondazione San Domenico a Crema.

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali