Coop Lombardia e Vodafone Italia lanciano i locker digitali

Coop Lombardia e Vodafone Italia attivano i locker digitali

Coop Lombardia e Vodafone Italia lanciano i locker digitaliCoop Lombardia e Vodafone Italia annunciano la loro collaborazione per dotare i principali negozi della nostra cooperativa di armadietti digitali, i Lockers, per il ritiro della spesa: il nuovo servizio consentirà a Soci e clienti l’acquisto online di tutto l’assortimento del negozio e il comodo ritiro in ogni momento della giornata.

Con l’uso di nuovissime tecnologie possiamo soddisfare al meglio i bisogni dei clienti. Siamo molto soddisfatti – afferma Andrea Colombo, Direttore Generale Operazioni di Coop Lombardia – Siamo molto soddisfatti di avere introdotto insieme ad un partner come Vodafone Italia questo importante servizio per il ritiro self service della spesa 24 ore su 24, sette giorni su sette. Un vantaggio ulteriore per i clienti è la possibilità di poter effettuare acquisti su un assortimento completo che include sia i prodotti freschi ma soprattutto anche i surgelati. Il progetto Lockers intrapreso da Coop Lombardia e Vodafone prevede sviluppi importanti”.

L’armadietto digitale, connesso grazie alla rete 4g Vodafone e alla telemetria Vodafone IoT (Internet of Things), sarà presente tra le opzioni di ritiro della piattaforma La spesa che non pesa, dove Soci e clienti potranno effettuare la spesa online.
Grazie all’infrastruttura di rete e alle soluzioni digitali di Vodafone Italia, i tecnici di Coop Lombardia potranno monitorare da remoto lo stato dei singoli lockers, in termini di temperature e stato della consegna, garantendo così la conservazione dei cibi freschi e di quelli surgelati, la loro qualità e soprattutto la sicurezza.

La realizzazione di questa soluzione – afferma Alessandro Canzian, di Vodafone Italia – rende evidente ai consumatori e alle imprese come la tecnologia IoT Vodafone abbia già oggi applicazioni concrete e rappresenti un importante strumento di innovazione per migliorare, in questo caso, l’esperienza d’acquisto dei consumatori traendo il meglio dalla componente digitale e da quella fisica“.

Il primo locker è stato installato vicino al Supermercato del Futuro, al Bicocca Village ed è già operativo. Un secondo locker è stato posizionato all’interno del Vodafone Village, è in fase di implementazione ed è di prossima attivazione. L’obiettivo della Cooperativa è quello di estendere la soluzione ai principali negozi e nei luoghi ad alta pedonabilità.

Condividi questo contenuto