Coop con la scuola

Settembre è alle porte e la nostra Cooperativa rinnova, come tutti gli anni, il suo impegno a tutto tondo al fianco dei genitori, dei docenti e degli studenti per iniziare l’anno scolastico nel migliore dei modi. Dal mese di giugno è possibile prenotare e acquistare libri di testo in tutti i nostri negozi a prezzi vantaggiosi, e da quest’anno gli insegnanti potranno utilizzare, nei negozi abilitati, la Carta del docente per dotarsi di strumentazione hardware, software e prodotti editoriali per il proprio aggiornamento professionale.

Tantissime le attività e le proposte tra gli scaffali e i banchi di scuola, per arricchire l’offerta didattica di nuovi strumenti e contenuti.
Dal 31 agosto torna Coop per la Scuola con un catalogo ancora più corposo che include le nuove sezioni di coding, robotica, gli arredi per gli atelier creativi e tante altre novità.
Fino al 13 dicembre Insegnanti e studenti potranno raccogliere nei negozi migliaia di bollini, contando sull’aiuto dei soci e dei clienti, ma anche scoprire il dietro le quinte dei nostri supermercati e ipermercati e conoscere i contenuti e i valori che contraddistinguono ogni giorno l’agire di Coop: la guida 2017-2018 SapereCoop, online con un nuovo sito dal 1 settembre, offre agli insegnanti percorsi laboratoriali gratuiti sulla sicurezza alimentare, la trasparenza nei processi e nelle filiere, la qualità della vita, della salute e dell’ambiente, l’etica del lavoro e la cultura cooperativa, l’uso consapevole delle tecnologie e della rete.

Attraverso queste attività Coop invita le giovani generazioni a informarsi, conoscere, partecipare, fare squadra per raggiungere obiettivi e diventare così cittadini più consapevoli, aiutando anche con piccoli gesti chi è più in difficoltà: dal 7 al 10 settembre in tutti i nostri negozi si terrà Una mano per la scuola la raccolta solidale di materiale scolastico per bambini e famiglie bisognose, in partnership con associazioni e onlus del territorio.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content