Coop per la scuola per le zone terremotate

Proroga Coop per la scuolaLa classe V B del plesso Ruffini ha scelto una destinazione solidale dei bollini raccolti con l’iniziativa Coop per la scuola, rinunciando alla possibilità di ordinare prodotti per la propria classe per aiutare le scuole dei territori colpiti dal terremoto in Centro Italia.
Alla Coop di Milano Arona gli studenti hanno raccolto 16800 bollini che hanno donato all’Istituto Comprensivo che serve i comuni di Pievebovigliana, Pieve Torrina, Visso e Muccia.
La raccolta bollini è terminata e il dirigente scolastico sta scegliendo i premi da destinare alle 11 scuole che fanno parte del plesso scolastico: 4 dell’Infanzia, 4 Primarie e 3 Secondarie di 1°grado. Il grande successo dell’iniziativa si deve alla disponibilità degli insegnanti, alla loro capacità di generare entusiasmo e consapevolezza nei ragazzi, ma anche alla collaborazione delle loro famiglie e dei colleghi di negozio e dei soci del Comitato soci di Milano Arona.
Alla scuola sono arrivate parole di profonda gratitudine e riconoscenza da parte della Protezione Civile, dal responsabile ministeriale MIUR per le emergenze e dal Preside dell’Istituto, e anche noi di Coop Lombardia siamo fieri di aver contribuito a una iniziativa di così grande valore.

Fino al 29 gennaio sarà possibile iscrivere la propria scuola e richiedere i prodotti da catalogo. Per saperne di più www.coopperlascuola.it

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali