Coop For Words: autori in erba cercasi

CFW 2017_lombardia_500x448Torna anche quest’anno Coop For Words, il premio letterario promosso dalle cooperative di consumatori Coop Alleanza 3.0, Coop Reno, Coop Lombardia e, per il primo anno, anche da Coop Sicilia.
Partecipare al concorso è facilissimo: basta avere tra i 18 e i 39 anni, essere domiciliato in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Sicilia o nella provincia di Matera ed avere il talento e la passione della scrittura.
Le sezioni del premio sono cinque: la poesia; I sapori del mistero, brevi racconti gialli che ruotano intorno al cibo; la canzone rock d’autore; I racconti dello scontrino, brevi testi ambientati in un centro commerciale; Se un giorno all’improvviso…, ovvero un articolo di cronaca sulla propria città vista nel quotidiano, che prevede una collaborazione con il resto del Carlino, dove il vincitore vedrà pubblicato il proprio pezzo.

Le opere, che devono essere inedite, vanno inviate entro il 15 giugno 2017.
I testi saranno valutati da una giuria popolare e da una giuria di esperti, composta da un comitato d’onore in cui ci sono il giallista Carlo Lucarelli, lo scrittore e giornalista Michele Serra, il libraio Romano Montroni, il professore dell’Università di Bologna Roberto Grandi e Luca Nicolini del Festivaletteratura di Mantova.
I vincitori verranno proclamati a settembre proprio nel corso del Festivaletteratura, e avranno l’opportunità di vedere pubblicata la propria opera su QN – Quotidiano Nazionale, di frequentare un corso presso Bottega Finzioni, fondata da Carlo Lucarelli, di partecipare ad Ad alta voce, la manifestazione culturale promossa da Coop Alleanza 3.0, e al Mei – Meeting etichette indipendenti.
I primi 10 classificati di ognuna delle 5 sezioni del concorso, inoltre, vedranno pubblicate le loro opere, da un editore nazionale, all’interno di una antologia che sarà in vendita nei punti vendita Librerie.coop.

Consulta il bando per avere maggiori informazioni e per presentare il tuo lavoro.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali