Consumatori: sfoglia l’edizione di dicembre 2021

Il numero di dicembre di Consumatori, la rivista dei Soci Coop, è ora disponibile online e nei nostri punti vendita. Sfoglia il magazine e scopri un mondo di notizie, informazioni e approfondimenti sul mondo Coop!

La copertina di questo mese è un augurio e un messaggio di speranza per le festività. Il filosofo e teologo Vito Mancuso, nell’articolo di approfondimento, offre la sua visione sul Natale, un rito da vivere in modo intimo, autentico, vicino a chi amiamo, riscoprendo il calore dei rapporti umani.

Il secondo focus è dedicato al mondo della tecnologia, “Tutto online” è il contributo di Barbara Autuori, che indaga gli effetti della progressiva digitalizzazione della nostra vita durante la pandemia. Dalla videochiamata al bonifico, dalla prenotazione del cinema fino al certificato medico: ogni aspetto della quotidianità è diventato sempre più digitale. Una comodità per molti, ma non per tutti: l’emergenza sanitaria ha dato una spinta alle competenze necessarie, ma anche allargato il divario tra generazioni, generi e classi sociali.

Per accompagnare questo delicato processo e offrire aiuto a chi è meno avvezzo all’uso dei dispositivi digitali, la nostra Cooperativa ha attivato un servizio gratuito di grande utilità e importanza, lo SPID: l’identità digitale della Pubblica Amministrazione, può essere attivata in tutti i punti vendita Ipercoop della nostra rete, grazie all’Identity Provider Namirial. Hai già provato il servizio? Scopri di più nell’articolo dedicato a pagina 8.

Non perderti l’aggiornamento sul Mondo Coop, ritirando la tua copia gratuita di Consumatori in cassa, o scaricala in formato pdf dal sito dedicato.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali