Consumatori: ecco un’anteprima del numero di dicembre

Sfogliando il numero di dicembre di Consumatori potrai scoprire tutte le novità dal mondo Coop e le curiosità dalla nostra cooperativa.

Il 5 dicembre è la Giornata Mondiale del Volontariato e nell’articolo di Elena Notarnicola raccontiamo una Lombardia da record in tema di solidarietà: sono oltre un milione i cittadini lombardi impegnati in attività senza scopo di lucro.

L’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO) nel 2019 ha compiuto ben 25 anni. Un anno fitto di incontri e manifestazioni, sia in Istituto sia sul territorio: eventi speciali perché momenti di divulgazione scientifica e sensibilizzazione sull’importanza del sostegno alla Ricerca e della prevenzione oncologica.

La giornalista e fotografa Silvia Amodio questo mese ha intervista per noi «Cracking Art», un gruppo di giovani artisti di Biella che, per attirare l’attenzione sui danni ambientali causati dalla plastica, ha deciso di eleggere proprio la plastica come elemento principale delle opere del collettivo.

Prosegue il viaggio in compagnia di Omar Pedrini alla scoperta della Lombardia, e, con la sua rubrica Territori e Sapori, questa volta ci porta a Varese, una provincia ricca di sapori tra lago, montagna e pianura.

Per Musica e ben-essere la giornalista Chiara Delogu ha intervistato Gabriella Cella, maestra di yoga e fondatrice del metedo Ratna. Ratna significa «gioiello» e indica la nostra possibilità di aprire l’ostrica per mostrare la perla, ovvero il proprio gioiello interiore.

Ampio spazio anche alle idee e suggerimenti per il tempo libero in tutta la Lombardia come: Pizzighettone, un borgo circondato da possenti mura e attraversato dal fiume Adda in provincia di Cremona; o la zona del lodigiano, tra formaggi DOP e civiltà contadina.

Ti presenteremo, inoltre, tutte le convenzioni in corso, che offrono ai soci particolari vantaggi in quattro aree tematiche specifiche: Salute e benessere, Persona e casa, Cultura e Tempo libero, Auto e mobilità.

Curioso? Allora nei prossimi giorni non dimenticare di ritirare la tua copia gratuita in cassa, o di scaricarla in formato pdf dal sito dedicato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content