Casa del popolo: tour teatrale tra i circoli lombardi

Dal 19 ottobre andrà in scena tra i circoli lombardi “Casa del popolo”, un tour teatrale di 5 spettacoli che faranno volare il cuore.

Un’iniziativa inedita per i Circoli in Lombardia, organizzata dal Dipartimento Circoli,Cultura e Media di Legacoop Lombardia e Coop Lombardia, per raccontare, attraverso uno spettacolo teatrale, la centenaria esperienza dei Circoli cooperativi e Case del popolo in tanti luoghi d’Italia.

Gli spettacoli saranno accompagnati da cene di solidarietà, per sostenere il progetto di accoglienza della cooperativa agricola sociale Madre Terra, una Onlus che accoglie minori, minori stranieri non accompagnati e richiedenti asilo, donne sole con bambini e famiglie intere che subiscono lo sfratto.
La cooperativa, diretta da Don Massimo Mappelli, è nata per essere uno strumento educativo di ritorno alla terra, e per qualcuno è diventata una vera e propria occasione lavorativa: quattro giovani, tre ex minori non accompagnati e un rifugiato politico, hanno avuto l’opportunità di diventare soci lavoratori presso il Luppoleto sociale, che la cooperativa ha messo in opera sotto la direzione di Martina Merli.

Coop Lombardia fornirà le materie prime per la preparazione delle cene, nel corso delle quali i ragazzi di Don Mapelli racconteranno questa loro nuova avventura.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content