Body Worlds a Milano: ingresso ridotto per i Soci

Dopo aver stupito e affascinato oltre 52 milioni di persone in giro per il mondo, torna finalmente a Milano Body Worlds, l’incredibile mostra itinerante di che ti porta alla scoperta del corpo umano in tutta la sua nuda e cruda bellezza e complessità.

Sarà possibile ammirare da vicino corpi umani e organi preservati alla perfezione grazie ad un particolare processo di conservazione inventato dal dott. Gunther von Hagens e chiamato plastinazione, che rende i reperti organici rigidi e inodori, mantenendo inalterati i colori.

L’attuale esposizione, creata dal dott. von Hagens in persona insieme alla dott.ssa Angelina Whalley, sarà visitabile dal 4 novembre presso la Galleria dei Mosaici, ubicata nella Stazione Centrale al piano binari.

Body Worlds, nata a scopo scientifico, educativo e preventivo, offre una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano e, oltre a spiegare in modo chiaro le funzioni delle varie parti dell’organismo, affronta anche le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e le loro cause, con l’intento d’ispirare i visitatori a prendere coscienza della fragilità del proprio corpo e a interrogarsi in maniera critica sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi hanno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale.

Sul sito www.bodyworlds.it trovi maggiori informazioni sulla mostra e potrai effettuare l’acquisto online dei biglietti. Presentando la tua tessera Socio Coop in biglietteria, avrai diritto all’ingresso ridotto.

Per necessità, scrivi all’indirizzo e-mail info@bodyworldsitalia.it o chiama il numero di telefono +39 3317841330.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content