WAMI: l’acqua con una missione solidale e ambientale

WAMI: l'acqua con una missione solidale e ambientaleHai mai pensato di poter cambiare il mondo semplicemente cambiando la tua acqua? WAMI – Water with a Mission è un nuovo brand di acqua minerale che nasce con una missione semplice ma significativa: porre fine al problema mondiale dell’acqua, dando a ognuno di noi l’opportunità di essere parte della soluzione.

Questa innovativa start-up italiana vuole garantire a tutti l’accesso all’acqua potabile, rendendo straordinario e pieno di significato il gesto quotidiano di bere acqua.
Ancora oggi l’acqua risulta irraggiungibile per oltre 700 milioni di persone. La maggior parte di queste vive in zone rurali e isolate e impiega molte ore della propria giornata per recuperare questa preziosa risorsa. La mancanza di acqua potabile non solo mette a rischio la salute delle persone, a causa delle malattie che derivano dal bere acqua contaminata, ma toglie anche tempo prezioso alle donne e ai bambini che solitamente si occupano dell’approvvigionamento. Un immediato accesso all’acqua permetterebbe alle donne di dedicare più tempo alla famiglia, e ad altre mansioni lavorative, e ai bambini di passare più tempo a scuola. La mancanza di un’adeguata educazione è infatti il primo ostacolo alla riduzione della povertà, per questo gli investimenti in acqua potabile, igiene e sanità hanno un elevato ritorno economico e sociale sulle comunità in via di sviluppo.

Avvalendosi di partner esperti, WAMI costruisce progetti idrici in villaggi senza accesso all’acqua potabile.
Tutto comincia individuando una falda acquifera sicura e sostenibile in prossimità delle comunità che beneficeranno del progetto. L’acqua viene pompata da queste falde in una cisterna collegata con le abitazioni del villaggio da una rete di tubature che termina con un rubinetto per ciascuna famiglia. Ogni rubinetto, il cui finanziamento richiede circa 10.000 bottiglie, fornisce più di 1.000.000 di litri di acqua. L’equazione diventa così semplice: 1 bottiglia corrisponde a 100 litri donati.

L’acqua WAMI sgorga pura dalle Alpi Marittime, a 1300 metri, da una sorgente oligominerale del gruppo San Bernardo nota per le sue proprietà organolettiche. Scegliendo l’acqua in bottiglia WAMI metterai in atto una scelta più etica e responsabile. Oltre a donare acqua, la start-up si impegna anche in termini di sostenibilità, utilizzando esclusivamente bottiglie 100% riciclabili e composte per il 50% di plastica riciclata r-PET, il massimo consentito in Italia. Per ridurre ulteriormente il suo impatto ambientale, l’azienda pianta alberi in Italia così da riassorbire le emissioni di CO2 legate al ciclo di vita di ogni bottiglia.

Ecco i negozi Coop Lombardia dove potrai trovare l’acqua WAMI sia frizzante che naturale nei formati da 1,5 e 0,5 litri:

ipercoop Baggio
ipercoop Bonola
ipercoop Brescia Flaminia
ipercoop Crema
ipercoop Cremona
ipercoop Milano PiazzaLodi
ipercoop Mapello
ipercoop Novate Milanese
ipercoop Peschiera Borromeo
ipercoop Sesto San Giovanni
ipercoop Treviglio
ipercoop Vigevano
ipercoop Vignate
supermercato Coop di Bareggio
supermercato Coop di Bergamo
supermercato Coop di Brescia via Mantova
supermercato Coop di Busto Arsizio Viale Duca d’Aosta
supermercato Coop di Busto Arsizio Viale Repubblica
supermercato Coop di Cassano d’Adda
supermercato Coop di Como
supermercato Coop di Cormano
supermercato Coop di Cremona Porta Po
supermercato Coop di Desio
supermercato Coop di Lodi
supermercato Coop di Milano Arona
supermercato Coop di Milano Palmanova
supermercato Coop di Muggiò
supermercato Coop di Novate Milanese
supermercato Coop di Opera
supermercato Coop di Parabiago
supermercato Coop di Pavia
supermercato Coop di Peschiera Borromeo
supermercato Coop di Ponte Tresa
supermercato Coop di Sesto San Giovanni
supermercato Coop di Settimo Milanese
supermercato Coop di Soresina
supermercato Coop di Trescore Balneario
supermercato Coop di Varese
supermercato Coop di Voghera

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali