Una Pasqua Buona con il cioccolato Solidal

Cioccolato-Solidal-Coop-FairtradeC’è un’aria speciale a Pasqua, l’aria di festa che si respira con il ritorno della bella stagione dopo un lungo inverno.
E Pasqua è anche l’occasione per festeggiare a tavola con parenti ed amici, concedendosi quei piccoli peccati di gola che rendono ancora più dolce e piacevole questa ricorrenza.
Una tavoletta della nuova linea Solidal Coop certificata Fairtrade Italia sposa il gusto, la qualità e l’eccellenza con quei valori che sono, da sempre, ingredienti primari dei nostri prodotti a marchio.
Qualità ed eccellenza derivano dalle materie prime selezionate, dalla cura e attenzione nei processi di raccolta, stoccaggio e lavorazione, con controlli accurati lungo tutta la filiera in quei paesi dove viene lavorata la materia prima: Perù, Repubblica Dominicana, Madagascar, Costa Rica, Mauritius, Swaziland.
I valori che Coop tutela e promuove sono nella scelta etica di sostenere condizioni di lavoro migliori con maggiori risorse destinate ai produttori e ai lavoratori certificate da un partner che promuove e certifica i prodotti equosolidali.
E allora avviciniamoci alla Pasqua con tutto il gusto del “buono” che il cioccolato Solidal è in grado di offrire.

La tradizione insegna, sin dai tempi più antichi, che all’uovo è sempre stato dato un forte significato simbolico perché, pur apparendo un guscio inerte, contiene al suo interno la vita.uova-di-cioccolato solidal
In queste feste vale dunque la pena gustare un uovo, come quello Solidal Coop, che al suo interno contenga eccellenza qualitativa ma anche valori che, soprattutto in questo periodo di festa, assumono un significato importantissimo, di rispetto per la vita.
La linea Solidal Coop offre infatti, attraverso la certificazione Fairtrade, la garanzia ai produttori di prezzi stabili, prefinanziamenti agevolati e contratti di acquisto di lunga durata: strumenti utili per la lotta alla povertà e per il rafforzamento dei produttori sui mercati locali nel nome di un futuro migliore.
Ecco perché nelle uova solidal Coop troverete la sorpresa più bella: il rispetto di quei valori che sono alla base di uno sviluppo equo e solidale del mondo in cui viviamo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali