Una domenica “green” con il CS di Cormano-Cusano

Domenica 3 ottobre le strade di Cormano si sono riempite di colori e sorrisi: oltre duecento persone si sono riversate per vie e parchi, camminando e correndo, per la terza edizione della Camminata e Corsa Green.

Il Comitato Soci di Cormano e Cusano era presente, per collaborare con gli organizzatori (il gruppo di jogger amatoriali CorriamoaCormano e l’assessorato allo sport del Comune di Cormano), accanto a molte altre realtà associative del territorio, dagli Ortisti Comunitari alle sezioni territoriali di Avis e Aido, dal centro sociale Santinelli all’Auser Il centro, dagli alpini all’associazione nazionale carabinieri, dall’associazione pescatori Il Barbo alla polisportiva Linea Verde.

La manifestazione, infatti, non è stata “calata dall’alto” dagli organizzatori, ma costruita insieme a tante associazioni e persone, felici di mettere a disposizione tempo, energie e capacità. L’evento, che chiudeva il “mese dello Sport” cormanese, è stato un grande successo: una vera e propria festa di una Comunità felice di incontrarsi, celebrare gli stili di vita salutari, collaborare.

Il Comitato Soci di Cormano e Cusano non solo ha supportato l’evento con la fornitura di prodotti a marchio per i due punti ristoro e l’estrazione finale, ma è stato anche un partner attivo perché ha contribuito alla costruzione di qualcosa per migliorare e rinsaldare la comunità di Cormano, colorandola di “Green” e stimolando l’adozione di stili di vita sostenibili sia nella mobilità che a tavola.

Molto significativo il momento finale che ha visto il Comitato protagonista dell’estrazione dei numeri di pettorale che si sono aggiudicati le due ceste di alimenti di alta qualità, biologici e solidal (delle linee Solidal, Vivi Verde e FiorFiore) offerti per premiare chi predilige la mobilità dolce, prendendosi cura della salute propria e del pianeta.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali