Un arcobaleno di diritti con Close the Gap Coop

Prosegue la campagna di Coop per la parità e l’inclusione: in tutti i nostri ipermercati, superstore e i supermercati di Bergamo e Trescore sono disponibili le shopper in cotone in edizione limitata, per comunicare l’impegno di Coop contro ogni forma di discriminazione. “La Coop sei tu, chiunque tu sia!”: uno slogan che, associato all’arcobaleno, simbolo di pace e di armonia per eccellenza, ci parla di diritti e di libertà.

L’attività si inserisce nella più ampia campagna “Close the Gap – Riduciamo le differenze”, azioni concrete per ridurre le disparità di genere e sensibilizzare alle differenze.  Parte del ricavato, almeno 50 centesimi di euro per ogni shopper, sarà devoluto alle associazioni LGBTQ+ basate sul territorio lombardo e vicine alle comunità locali per tutelare i loro diritti.

A livello nazionale, invece, Coop sosterrà in particolare Arcigay per diverse attività, tra cui il Pride o il festival Gender Bender.

I fondi raccolti con la vendita delle shopper saranno destinati anche allo sviluppo del progetto di Arcigay StayApp: un’applicazione per smartphone in cui raccogliere tutte le segnalazioni di attacchi omo-bi-transfobici, in modo da avere una rete di volontari pronti ad intervenire nelle segnalazioni e a realizzare una mappatura del territorio con i luoghi più e meno sicuri.

Scopri di più a questo link.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali