“Ti sta bene, ti fa sentire bene”: il nuovo intimo Coop

Quasi due anni di lavoro, 6 nuove linee e oltre 550 capi, tra slip, reggiseni, boxer e maglie: Coop ridisegna completamente il proprio intimo sposando la filosofia della body positivity per promuovere un’immagine sana e positiva, libera da pressioni esterne e standard irraggiungibili. 

Dietro a questo profondo cambiamento, c’è Close the Gap, la campagna Coop ormai partita tre anni fa per combattere le discriminazioni e le differenze di genere, che ora invita tutti e tutte a “spogliarsi degli stereotipi” e del senso di inadeguatezza per vestirsi di autostima e di amore per sé stessi.

Per molte persone può essere una sfida, specialmente quando la società sembra promuovere e idealizzare dei modelli che non ammettono alcun tipo di difetto.

Così Coop, nel turbine della rivoluzione del proprio marchio, che sta vedendo arrivare a scaffale più di 5mila prodotti nuovi o rivisitati in 3 anni, ha pensato ad un intimo che celebra l’unicità e valorizza ogni tipo di fisicità. Non più i soliti modelli e le solite modelle, ma corpi autentici in contesti reali che sfilandosi gli abiti si liberano anche del giudizio degli altri. Anche il packaging fa la sua parte: sulle nuove confezioni non vengono mostrati fisici perfetti e scolpiti, ma volti felici. Accanto, i messaggi motivazionali pensati da Coop insieme al Comitato Global Inclusion, un’organizzazione che ha come missione quella di diffondere pratiche e linguaggi inclusivi, ci ricordano quanto sia importante volersi bene e sentirsi a proprio agio nella propria pelle, a prescindere da peso, taglia e forme.

«Da sempre diciamo che nei prodotti Coop trovi i valori Coop e il lancio di questo nuovo intimo ne è la dimostrazione», spiega Maura Latini, presidente di Coop Italia«Proponiamo come sempre prodotti di qualità e attenti all’ambiente ma a questo aggiungiamo un messaggio potente che è da sempre parte del mondo cooperativo e cioè che la diversità non deve essere uno steccato ma una risorsa. Tutti siamo belli se ci amiamo, se ci piacciamo. Sappiamo che mostrare in pubblicità fisicità diverse dal solito potrebbe essere impopolare, ma crediamo nella necessità di tornare a raccontare corpi reali, normali e autentici”. A rafforzare il messaggio anche il packaging che nel retro delle confezioni ospita riflessioni come “la bellezza non è una sola” o “ogni persona è unica.”»

L’intimo non è più solo biancheria, ma il veicolo di un messaggio importante, ovvero che la bellezza è veramente una questione di prospettiva e autostima. Questo nuovo approccio promette un futuro in cui ognuno possa sentirsi sicuro e a suo agio nel proprio corpo.Scopri i capi da tutti i giorni così come per le occasioni speciali con le nuove linee: Invisible e Le Fantasie solo per lei, Bio, Termica, Sport e Quotidiana anche per lui: 

  • Linea Invisible: elastici e cuciture ridotti al minimo e tessuti leggeri, impercettibili. Mutande e reggiseni di questa linea scompaiono sotto gli abiti e modellano le forme come se fossero una seconda pelle.
  • Linea Bio: comoda e poco attillata, è realizzata con filato di cotone da agricoltura biologica, coltivato con metodi a basso impatto ambiente.
  • Linea Quotidiana: semplice e pratica, è dedicata all’intimo di ogni giorno: comodo, moderno e funzionale, in cotone stretch.
  • Linea Sport: comprende leggings, top sportivi e T-shirt.
  • Linea Termica: T-shirt girocollo in caldo cotone, lana e cotone, anche con dettagli in pizzo.
  • Le Fantasie: per chi cerca un intimo più ricercato e romantico. Questa linea è caratterizzata da prodotti in morbido pizzo floreale, in cordonetto su base rete, e stoffe che vestono perfettamente il corpo con filati selezionati per un prodotto bello da indossare e da vedere.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content