“Terra – i ragazzi per l’ambiente” con il Comitato di Como

Il Comitato Soci Di Como-Albate ha organizzato, in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile, un’iniziativa speciale che coinvolge i ragazzi delle scuole della città: “Terra – i ragazzi per l’ambiente”.

Il progetto vuole promuovere l’ambiente inteso come ecosistema naturale, antropico, come luogo di interazioni sociali e di interscambi culturali, con l’obiettivo di far riflettere i ragazzi sulla complessità del sistema ambiente e sulle potenzialità dei luoghi e delle azioni.

Per coinvolgere i ragazzi è stato indetto un concorso e, i partecipanti, hanno realizzato degli elaborati di tipo grafico, pittorico o multimediale aventi come tema proposte, soluzioni e punti di vista (anche visionari!), di valorizzazione e di salvaguardia di spazi, angoli, occasioni, incontri, luoghi del proprio vissuto quotidiano (scuola, casa, quartiere, città).

Tutti gli elaborati prodotti sono esposti da venerdì 22 a giovedì 28 aprile nell’ambito di una mostra presso il punto vendita Coop di via Cecilio a Como.

Il 29 aprile, alle ore 18, l’iniziativa raggiungerà il suo culmine con una serata dedicata ai grandi cambiamenti naturali, geologici e ambientali, e sarà focalizzata sul lago di Como, grazie all’intervento di Filippo Camerlenghi, divulgatore scientifico Proteus, sempre presso la Coop di via Cecilio.

Tutte le classi partecipanti all’intervento del 29 aprile riceveranno un kit per apicoltura offerto dalla nostra Cooperativa: potranno così dare un contributo per difendere la biodiversità e contrastare l’impoverimento di suolo, nelle scuole di Como.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali