Staffetta di solidarietà per Amatrice

amatricianaUna gara di solidarietà sotto forma di incontro conviviale rivolto alla cittadinanza, a cui hanno aderito anche i nostri Comitati Soci, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
Tonnellate di pasta fornita gratuitamente dai Comitati Soci Coop di Soresina, Treviglio e Muggiò, saranno utilizzati per preparare il famoso piatto insaporito dal guanciale di Amatrice, località duramente colpita dal terremoto del 26 agosto. Insieme alle amministrazioni Comunali e alle associazioni locali i nostri volontari promuovono la raccolta fondi per la ricostruzione.

A Soresina l’amatriciana solidale si terrà giovedì 8 settembre a partire dalle 19 presso l’Oratorio Sirino.
A Treviglio l’appuntamento è per venerdì 9 settembre a partire dalle 20 in via Cesare Battisti.
Mentre a Muggiò domenica 11 settembre avrà luogo “Una Matriciana lunga un giorno”, una grande spaghettata lungo le vie del centro cittadino dalle 12:30 alle 20:30.
A Cremona presso la Cascina Moreni venerdì 30 settembre alle ore 20:30 ci sarà la Cena di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate.
A Brescia nel portico Palazzo della Loggia venerdì 30 settembre si terrà un aperitivo solidale dalle 18.00 alle 20.30. Per l’occasione Coop Lombardia ha donato il pane, prodotto nel supermercato di Brescia via Mantova, che servirà per accompagnare i formaggi e il guanciale, offerti insieme a un bicchiere di vino al costo simbolico di 10 euro.

Il Nostro Cuore Va Al Centro

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali