Smartfood: alimentazione sana anche in estate

Smartfood, il programma di nutrizione e comunicazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), anche in estate ci ricorda come alimentazione e stile di vita siano fondamentali per il mantenimento dello stato di salute.

Con l’arrivo della bella stagione le aree dei nostri negozi dedicate a Smartfood si riempiono di colori, freschi spuntini, frutta, verdura, legumi e cereali. Tutto quello che serve per creare i pasti della nostra giornata nella stagione più calda.

Oltre a tanti prodotti selezionati, nella zona dedicata a Smartfood troverai anche utili consigli per affrontare l’estate e per prenderti cura del tuo benessere:
✔ la colazione, ad esempio, che sia dolce o salata non deve mai essere saltata.
✔ per contribuire alla tua idratazione mangia molta verdura ad alto contenuto di acqua, come i cetrioli, i peperoni, le zucchine, i pomodori o la lattuga
✔ mangia anche tanta frutta per idratarti: in estate prediligi le pesche, il melone, l’anguria, i fichi o i frutti di bosco.
✔ un consiglio smart: per rendere l’idratazione più piacevole prepara delle acque aromatizzate unendo frutta fresca ed erbe aromatiche, come limone e menta o pesca e basilico.
✔ se sei al mare, sotto l’ombrellone consuma spuntini salutari, mixando verdure, frutta e frutta secca

Con Smartfood la salute è nel carrello della spesa! Vieni a scoprire i prodotti a marchio Coop che rispondono ai requisiti delle linee guida del programma.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content